CURE TERMALI
PER LA PELLE
Le proprietà rigeneranti, benefiche e curative dell’acqua termale di Tabiano sono note fin dall’antichità, ma è un piacere riscoprirle ogni giorno nei trattamenti dermocosmetologici che, alle Terme, diventano altrettanti segreti di bellezza. Una vacanza alle Terme di Tabiano non significa solo percorsi di salute o di bellezza, ma poter contare, in un binomio inscindibile, su un’assistenza medico-dermatologica continua e su esami e trattamenti personalizzati.
LO ZOLFO PER LA PELLE
È TRA I PRINCIPALI
COMPONENTI DELLA PELLE
Negli ultimi anni la dermatologia sta ricorrendo sempre più a terapie alternative, sinergiche con le terapie farmacologiche in uso. Tra queste terapie sicuramente primeggia la terapia termale con acqua sulfurea, è infatti ormai assodata la valenza terapeutica dell’acqua termale di tipo sulfureo per la remissione clinica di dermatiti, forme acneiche, eczemi e esiti da ustione.
Lo zolfo contenuto nell’acqua termale si dimostra principale responsabile del miglioramento clinico della cute affetta da tali patologie in quanto esplica un’attività antinfiammatoria, antipruriginosa e antiossidante. Alle Terme di Tabiano vengono effettuati cicli di bagni termali, nebulizzazioni ultrasoniche e trattamenti specifici al fango termale.
BAGNI TERMALI CON ACQUA SULFUREA
Trattasi di bagni totali e parziali eseguiti in immersione di acqua termale ed indicati per numerose malattie della pelle fra cui dermatiti atopiche ed eczematose, psoriasi, acne, seborrea, ecc. Sono anche indicati negli esiti di ustione.