Cure per bambini

Cure per bambini

ALLE TERME DI TABIAMO UN REPARTO DEDICATO PER I PIÙ PICCOLI

LE TERME
PER I BAMBINI

I piccoli visitatori che si avvalgono delle cure del nostro centro termale possono disporre di uno spazio a loro interamente dedicato.

A Tabiano sorge infatti un Reparto Pediatrico in ambiente termale dove i bambini, oltre a curarsi, possono giocare ed intrattenersi con i coetanei conciliando così il benessere fisico con il divertimento.

bambini

L’ACQUA DI TABIANO 
UN BENEFICO FARMACO
NATURALE

Molti bambini soffrono di disturbi, anche di natura allergica, alle vie respiratorie che si manifestano principalmente con sintomi quali: naso chiuso, abbondanti secrezioni, ostruzione dei bronchi e conseguente tosse secca. Diversi trattamenti inalatori “mirati” permettono ai principi attivi delle acque delle Terme di Tabiano, in particolare all’idrogeno solforato, di raggiungere i vari distretti delle vie aeree esercitando un prezioso effetto anti-infiammatorio ed anti-catarrale che ristabilisce le naturali condizioni delle vie respiratorie.

Ai trattamenti di inalazione individuali si affiancano cure inalatorie collettive in ambiente, durante le quali i bambini possono anche fare nuove conoscenze e vivere una normale situazione di socialità a cui fa da sfondo un efficace contesto terapeutico.

I bambini possono accedere alle cure, previa valutazione del Pediatra, a partire dai 2 - 3 anni di età.