Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Prevenire e Curare l'Otite

rieducazione tubarica alle terme di tabiano

L’otite nei Bambini: Cure Termali e Rieducazione Tubarica

L’otite media effusiva è una patologia molto frequente nei bambini ed è caratterizzata dalla presenza di muco nell’orecchio medio senza segni d’infiammazione che spesso si associa a sordità. Si sviluppa generalmente in seguito ad infezione delle vie aeree superiori, come evoluzione di un’infiammazione acuta dell’orecchio e può essere associata alla disfunzione e/o ostruzione della tuba d’Eustachio (un passaggio tra naso e orecchio che  si apre e si chiude grazie all’azione di specifici muscoli).

Tale condizione deve essere subito riconosciuta in quanto può scatenarsi in un periodo fondamentale per la crescita, nell’età in cui il bambino apprende il linguaggio e si confronta con gli altri attraverso le esperienze scolastiche e richiede un intervento rapido affinché si possa curare il prima possibile.

Una visita otorinolaringoiatrica associata ad un esame audiometrico e ad un timpanogramma, potrà determinarne la diagnosi.

rieducazione tubarica alle Terme di tabianoLa rieducazione o ginnastica tubarica è un valido supporto al trattamento termale, poiché svolge un ruolo di potenziamento e di mantenimento degli effetti della terapia.  L’ allenamento dei muscoli che aprono e chiudono la Tuba d’Eustachio consente sia il corretto funzionamento dell’orecchio che la rimozione del ristagno del muco e del catarro dal suo interno. Fare le linguacce, in questo caso, sarà consentito!!! Si eseguiranno esercizi in forma di gioco, in piccoli gruppi, davanti ad uno specchio, come linguacce e imitazione smorfie di animali.

Non aspettiamo che si manifesti e facciamo prevenzione con l’offerta delle Terme di Tabiano! Completa le cure termali con la rieducazione tubarica, una forma di ginnastica che è il naturale supporto al trattamento termale poichè contribuisce al potenziamento ed al mantenimento dei benefici effetti della terapia.

Speciale Pacchetto Estate 2017
6 rieducazioni tubariche € 66,00
Ne paghi 4 e 2 sono omaggio!!!

 

Per informazioni tel. o524 564 211 - info@termeditabiano.it

 

Scarica la locandina dell'offerta qui sotto --->

Glossario

  • Cure Termali

    Le cure termali che si eseguono con le acque di Salsomaggiore e con le acque di Tabiano sono veramente numerose, poiché tali acque sono indicate in molti disturbi di carattere cronico delle ossa, dei muscoli, delle vie respiratorie, della bocca, della pelle e dell’apparato vascolare e ginecologico.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00