Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home > Azienda

Azienda

Terme di Tabiano

Le Terme Respighi di Tabiano, sono le “terme del respiro” per eccellenza. Si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Grazie alle loro proprietà curative naturali (sono ricche di zolfo, combinato con calcio, solfati, bicarbonato e magnesio), queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti che nei bambini. L’acqua delle Terme di Tabiano è preziosa anche sotto forma di bibita (cura idropinica) per contrastare alcuni disturbi del metabolismo.

 

Terme di Tabiano fa parte di Terme di Salsomaggiore e di Tabiano SRL: un’unica società, un grande gruppo che rappresenta un punto di riferimento nel panorama termale internazionale.


Può contare su strutture termali d’avanguardia, una clinica termale riabilitativa d’eccellenza, ricchissima acqua salsobromoiodica e un’acqua sulfurea tra le più ricche d’Europa, su linee di prodotti estetici e curativi per ogni esigenza, due secoli di storia, arte e notorietà. E’ il miglior incontro fra tradizione ed innovazione per il benessere, la salute e la bellezza. Anche grazie a Terme di Salsomaggiore e di Tabiano la Città di Salsomaggiore, una delle zone più salubri d’Italia con paesaggi meravigliosi e nessun insediamento industriale, è e sarà sempre più al centro del panorama termale nazionale.

 

Glossario

  • Terme Respighi

    Lo stabilimento termale Respighi sorge in Viale alle Terme 30 a Tabiano Bagni, frazione che dista circa 5 km da Salsomaggiore. Si praticano le cure inalatorie per la cura di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle con acque sulfuree.

  • Acqua Salsobromoiodica

    A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche, uniche in natura per la loro ricchezza di sali minerali (150gr/litro), quali il cloruro di sodio, lo iodio e il bromo. Cinque volte più salate del Mar Mediterraneo, agiscono come un “farmaco” naturale per la loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e riparatrici sul nostro organismo.

  • Acqua Sulfurea

    A Tabiano le acque termali solfuree tra le più ricche di zolfo in Europa. L'alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00