Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home > Cure Termali > Elenco Cure

Cure Termali

Cure Inalatorie

L’acqua termale di Tabiano è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione dei disturbi di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle. L’alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie di tipo catarrale, iperreattivo ed allergico. E’ utilizzata inoltre con ottimi risultati in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione. Come bibita favorisce la funzionalità del fegato e potenzia le difese antiossidanti.

 

La cura termale, specifica, efficace e pressoché priva di controindicazioni, come la si pratica a Tabiano, rappresenta oggi una proposta di terapia naturale, per contenere l'abuso farmacologico e per soddisfare, tra i pazienti, anche quelli sempre più attenti alla qualità della vita, al vivere sano e naturale.

Le Terme di Tabiano propongono trattamenti personalizzati e specifici per ogni singola patologia, basati su protocolli terapeutici collaudati e monitorati da specialisti di ogni branca, con concreti risultati convalidati anche dalle costanti ricerche cliniche. L'acqua termale solfurea, tra le più ricche di zolfo in europa, rappresenta un patrimonio naturale unico con la sua straordinaria efficacia terapeutica per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie di bronchi, orecchio, naso e gola. Se vi affliggono raffreddori frequenti, bronchiti, tossi persistenti, riniti o laringiti, sinusiti od allergie a Tabiano troverete la giusta proposta terapeutica, perchè le Terme di Tabiano sono le terme del respiro.


Lo zolfo, presente nel tessuto cutaneo e negli annessi (capelli ed unghia), è un prezioso elemento per la salute e la bellezza della pelle. L'acqua di tabiano quindi proprio perchè estremamente ricca in zolfo combinato ad altri elementi (magnesio e calcio) si rivela uno straordinario alleato della nostra pelle.

 

I cicli di cura termale convenzionati Affinché le cure termali raggiungano un risultato clinicamente e funzionalmente del tutto soddisfacente, occorre che ciascun ciclo di cure venga effettuato nell’arco completo di 12 giorni (il periodo che per legge è a carico del Servizio Sanitario nazionale).  Questi 12 giorni possono naturalmente essere anche non continuativi, cioè eventualmente spezzabili in due o più periodi distinti, purché sempre entro un lasso di tempo non superiore, come prevede la normativa, a 60 giorni dalla prima cura effettuata. 

 

Elenco cure:

Glossario

  • Cure Termali

    Le cure termali che si eseguono con le acque di Salsomaggiore e con le acque di Tabiano sono veramente numerose, poiché tali acque sono indicate in molti disturbi di carattere cronico delle ossa, dei muscoli, delle vie respiratorie, della bocca, della pelle e dell’apparato vascolare e ginecologico.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00